Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2009, 20:55   #11
sebyorof
Imperator

L'avatar di sebyorof

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
Tetr4kos, gli unici filtri che la tua acqua deve vedere sono ""rocce vive"" e "schiumatoio" tutto il resto inpacchettalo e buttalo nella pattumiera! non serve a nulla.
partiamo dal fatto che il carbone non ti serve a nulla messo fisso perchè se non hai cosa rimuovere è solo inutile e dopo una settimana sistematicamente diventa biologico.
stesso discorso per la zeolite che va smossa ogni giorno ma nel tuo caso la vedo superflua quindi ovviamente diventa biologico.....
dello skimmer onestamente mi fido pochino perchè se non ricordo male non è eccelso come il fratello mce600, quindi almeno fallo schiumare a palla e bello bagnato.
certo nella scelta dei pesci ci sei andato pesantuccio però speriamo che vada.
hai sabbia???? se si quanta????
sifoni il fondo???
che movimento hai in vasca????
quanto cibo dai a quei maiali? e ogni quanto?
hai controllato all'uscita dell'acqua d'osmosi i nitrati che siano assenti?!? se non lo hai fatto non darlo per scontato a meno che non hai le resine post osmosi e che siano ancora buone.... ma un test lo farei comunque e mentre ci sei controlla anche i microsiemens
considera anche che sei sotto di 10 kg di rocce e hai 2 pesci tosti però non è sicuramente questa la causa ma hai meno insediamento batterico che ti contrasta il carico organico.
ad ogni cambio usa anche 2 fialette di biodigest.
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16826 seconds with 13 queries