Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2009, 17:11   #54
Alereef
Pesce rosso

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bibarassa
pagliaccio1, io partirei con zeoliti e start2 eppoi per quanto riguarda i batteri biodigest e bioptim, lascerei perdere bak e food
ma lo start2 ed il bioptim hanno la stessa funzione, no?
vedo che anche tu preferisci i biodigest al bak...avendo esperiienza su entrambi cosa ti fà preferire i biodigest?
Ritornando sull'argomento oggetto della discussione, credo che Mauri abbia centrato in pieno quello che è zeovit: cercare di portare la vasca ai limiti, intesi come quantità dei nutrienti presenti, per ottenere colorazioni le più naturali possibili.
Si, naturali, perchè i coralli in natura hanno le colorazioni delle vasche gestite tenendo valori di nutrienti i più bassi possibili.
Questo naturalmente si può raggiungere in tante maniere, il metodo a proliferazione batterica è uno di questi.
Che poi sia zeovit, biodigest, xaqua, vodka o altri la sostanza non cambia.
Attenzione però...portare i PO4 a 0,00/0,01 richiede poi molta attenzione perchè, come si diceva sopra, si viaggia al limite del baratro...basta pochissimo poi per perdere tutto.
Alessandro Rovero, per citare uno "bravino", ha perso la vasca per aver superato quel limite..
Alereef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11139 seconds with 13 queries