Discussione: nitrati zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2009, 16:34   #17
Alereef
Pesce rosso

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se i valori sono tornati corretti torna a 2+2.
non interromperei, al limite stai solo un giorno/due senza dosare ma poi ricomincia, altrimenti i valori ti riaumentano.
quello che vedi, secondo la mia esperienza, sono l'effetto del maggiore dosaggio di zeostart2.
Una volta ritornato ai valori normali dovrebbero senz'altro regredire, anche se molto lentamente.
Hai avuto anche una maggiore patina sui vetri? (stesso segno)
Dosare lo zeostart è la cosa più difficile nel sistema zeovit.
Man mano che i valori si abbassano, devi abbassare anche lo zeostart2.
Se vai nel forum zeovit e vedi le vasche del trimestre noterai che le ultime 2, bellissime sono di 2 polacchi.
La penultima vasca è di 700 litri, l'ultima di 1400.
In quella di 700 litri il proprietario dosa 1 goccia al mattino e una la sera.
quella di 1400 litri viene gestita con 2+2...
Io, per problemi precedenti, nella mia vasca di 750 litri,ero partito da valori di PO4 molto alti ed adesso, finalmente ho quasi raggiunto valori accettabili, ora sono a 0.04 ed attualmente sto dosando 7+7 ed ho nache io macchie marroni sulla sabbia.
Però per ora me le tengo ed abbasso i PO4, poi quando saranno perfetti diminuirò e sono sicuro spariranno anche le macchie.
Se però doso troppo (anche solamente 10+10) ho notato che non riesco a scendere, se doso poco, pure.
Se dosi troppo, dando troppo carbonio, i batteri non "mangiano" i PO4 e scurisci i coralli.
Ci vuole tanta pazienza e frequenti controlli del PO4 per aggiustare i dosaggi, almeno fino a che non si ottengono valori stabili nel tempo.
Alereef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09377 seconds with 13 queries