|
Sbs23: Non ricordi male ma il fatto che due specie non potessero starci era già assodato,in seguito con vari messaggi in privato direttamente con Tuko è emerso che avendo io scelto di dedicarla ad una coppia di Apistogramma e quindi eliminare la coppia di Curviceps, in una vasca da 80 cm sarebbe stato indicato evitare tutte quelle specie che derivano dal subcomplesso Cacatuoides (per nanni87 sub-complex = sottofamiglia) e quindi le specie Panduro,Baenschi,Nijsseni,e ovviamente Cacatuoides in quanto più aggressivi delle altre specie in fase riproduttiva!
Ecco che a quel punto l'optimum veniva raggiunto da una coppia delle specie più "tranquille" come Trifasciata o Borelli.
In verità non escluse neanche l'ipotesi delle varietà Macmasteri o Viejita...ma questo sempre per la mia vasca da 80cm e non saprei nei 60cm.
Poi che anche io abbia delle mie convinzioni del tutto diverse da queste credo di averlo esternato più volte nei miei topic tempo fa...
Ma alla fine ho lasciato prevalere consigli di chi ne sa sicuramente più di me,e non le mie teorie...