Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2009, 14:43   #25
Capri60
Plancton

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mumble mumble.... Allora.... Vì dico i passi che ho fatto da quando ho aperto il topic: ieri sera ho ordinato via internet il Tetratec EX600 dopo aver consultato i manuali sia dell'Eden 511 sia dell'EX600 (tra l’altro già spedito stamattina… cari tedeschi XD).
In particolar modo ho aggiunto all’ordine anche un sacchettozzolo di Eheim Substrat Pro (cito parte della descrizione: “Questa efficace massa filtrante è costituita da quarzo agglomerato. La forma a sfera dei suoi granelli provvede a un'ottimale circolazione dell'acqua e sfrutta dunque al massimo tutto il volume del filtro”) da inserire al posto della spugna al carbone attivo del Tetratec che per ora non userò….

Sto ancora aspettando che arrivi (come detto all’inizio) un altro T8 da 15W (4500°K) + reattore da inserire sotto al coperchio in dotazione.

Passo successivo appunto eliminazione dell’interno e avvio dell’esterno trasferendo i cannolicchi dell’interno nell’esterno e vai di attivatore. Sperando che le tre neritine che ho attualmente non risentano tanto della botta….

Nella zona lasciata libera dal filtro interno (quindi sullo sfondo) andrei a piazzare ancora cabombe (mi piacciono un sacco e sarebbero giuste sopra al nuovo neon).
Nella zona dello sfondo – parte alta – con l’ausilio di retina inox e ventose andrei a creare un supporto 20 x 15 piegato a L su cui farei crescere la riccia fluitans. Questo per evitare che giri dove vuole sulla superficie dell’acquario e in ottica Colisa, per creare una zona dedicata al nido di bolle.

Sarebbe una cattiva idea allevare nel 60 litri solo una coppia di colisa chuna o due coppie e le tre neritine?
Come hai detto tu Druido non avrei intenzione di cambiare i valori dell'acqua... Osmotica da comprare qua in zona nisba e l'impianto per ora non ho la possibilità di sistemarlo da qualche parte....

E una decina di gambereti come suggerito...
Capri60 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11476 seconds with 13 queries