Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2009, 10:08   #14
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
lanty:

la rocciata non va tanto bene (specialmente l'ultima roccia che è quasi a pelo acqua) o la sposti o come dice Luke spezzi/spacchi le rocce e rifai la rocciata...in modo da farla "ariosa" e con molti terrazzamenti piu o meno pianneggianti per il futuro posizionamento dei coralli...lascia soazio (per quanto possibile tra la rocciata e il vetro frontale e laterale....e nonfarla troppo alta....i coralli crescono.....poi controlli che sopra/sotto/intorno ci sia un buon movimento.....

in questi 30 giorni di buio tieni sotto controllo la salinità e la temperatura
e tieni monitorati i PO4 che se hai messo le resine dovrebbero calare...quando sono a zero o non rilevabili togli le resine e vedi se aumentano oppure no......se tendono a "risalire" rimetti le resine se no, no

i test degli NO3 e NO2 comincia a farli dopo 15 o 20 gg prima è inutile farli perchè hai dei picchi che ti mettono solo paura e basta......

dopo i primi 15gg comincia a vedere a quanto sei di CA/MGKH che per ssere nal range devono essre:
KH: 9/11
CA: 400/435
MG: 1260/1300
tieni presente che il Mg per essere bilanciato col CA deve avere un valore tre volte superiore al CA.....

se non sono nel Range ti procuri i Buffer/Inalzatori (meglio quelli in polvere) e li porti a "regime" ...

spero si essere stato chiaro....

Page generated in 0,09398 seconds with 13 queries