Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2009, 08:49   #40
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il riduttore di pressione, che non c'era nella confezione e non so nemmeno a cosa serve
se non c'era nella confezione e integrato nell'impianto, è un riduttore di flusso e serve a creare una strozzatura per diminuire l'acqua di scarto.

Quote:
Ora è tutto il giorno che lavo la membrana, ho buttato già una trentina di litri. Può bastare?

Quote:
La CO2: Quanta?? Raggiungo con l'osmosi un valore compatibile con i pesci che voglio mettere(discus), quindi KH 5 e mi regolo con le tabelle per la somministrazione delle bolle?
le tabelle di cui parli non sono affidabili perchè influenzabili da molteplici fattori.

LA tabella a cui fare riferimeno è questa http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp .
per arrivare al grado di ph necessario parti da un numero x di bolle e poi attraverso i test del ph e del kh incrementerai o diminuirai le stesse.

Quote:
Per i pesci come faccio? Faccio prima dei cambi finchè non raggiungo i valori finali e li metto o lascio che si abituino poco alla volta alle modifiche e li metto prima?
e perchè stressarli, mettili quando tutto sarà definito.

Quote:
Oltrettutto dovrò sifonare il fondo dato che l'Ancistrus dimostra di apprezzare un legno impestando la vasca di scorie Spero che questo non pregiudichi l'equilibrio dei batteri insediati sul fondo...
sifona giusto il necessario.

Page generated in 0,08274 seconds with 13 queries