Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2009, 17:19   #3
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
argomento interessante e difficile perchè ha troppe varianti....cmq per quanto riguarda i nanoreef (imho) è come dice Luke in un nano si deve scegliere in base alla necessità degli animali....però bisogna trovare anche un buon compromesso.....se volessi fare un nano "misto" molli/LPS/SPS che faccio metto lo skimmer o no???

si sa che i molli e LPS gradiscono l'acqua un'attimino grassa al contrario degli SPS che (se vuoi mantenere ed aumentare sia colori che crescita) devi avere l'acqua magra o per meglio dire "perfetta"......in piu .......
tenendo presente che molli e LPS come dire? si sostengono da soli (zooxantelle quindi luce e poi sono filtratori) al contrario degli SPS che bisogna nutrirli....(fitoplancton e affini).......e (imho) senza contare l'importanza della luce (almeno nelle nostre vasche)....

ora in natura gli SPS hanno colori stupendi anche a decine di metri sotto la superfice quindi la luce arriva ma cmq non intensa e allora come è possibile??? è possibile perchè in natura, il mare è una fonte inesauribile e ricchissimo/costantemente di nutrienti.........e allo stesso tempo privo di inquinanti.....

ora queste condizioni neille nostre vasche mai la protremo avere ci si puo avvicinare (lontanamente) aggiungendo i nutrienti utili ai nostri animali ma allo stesso tempo inquinano e qui entra in gioco lo skimmer che piu performante è e piu velocemente riesce ad estrapolare gli inquinanti disciolti in acqua....certi reefers quando nutrono gli animali sbicchierano lo skimmer per dar appunto il tempo agli animali di nutrirsi.....

spero vivamente e di non aver detto troppe minchiate!!!!

sarebbe anzi spero propio che qualche moderatore o cmq esperto intervennga, nel senso che a mio modo di vedere è cosi ma non è detto che sia giusto quello che penso e che ho scritto .......

Page generated in 0,09788 seconds with 13 queries