Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2009, 13:09   #1
molly74
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
discolaccio... ADDIRITTURA!!!

Finalmente ho avuto il picco dei nitriti, ammoniaca quasi nulla, ph poco meno di 8, gh= 7°t, kh=5°t, conducibilità poco più di 500 m/s e devo ricominciare? Se già i miei pesci (inseriti alla terza settimana) hanno subito parecchio stress... con il tuo consiglio faccio prima a regalarli/buttarli...

Purtroppo anche se ho cercato di essere quasi perfetto pur facendo degli errori (considera che è la mia prima esperienza), ho un acquario solo per cercare di far star bene dei pesciolini che in qualche maniera vengono allevati e vivono all'interno dei negozi in condizioni pessime... hai mai visto le condizioni delle acque di allevamento???

Beh, non è stato un inizio facile... purtroppo mi hanno venduto un molly con i camallanus (adesso sta benissimo) e per un probabile abbassamento di temperatura 3 platy hanno preso l'ittio... i medicinali sono stati necessari per curarli... cosa dovevo fare buttarli nel cesso e lasciare l'acqua limpida???

Per quanto riguarda il bicarbonato di sodio, questo è stato inserito solo per aumentare il kh e quindi per avere un ph stabile... non vedo qual è il problema?

Infine e poi chiudo perchè ritengo assurdo continuare questa conversazione, inserire delle vitamine e del nitrivec non penso sia deleterio per i pesci... le prime aiutano i pesci stessi e le seconde il filtro in fase di maturazione!
molly74 non è in linea  

Page generated in 0,08604 seconds with 14 queries