Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2009, 11:52   #3
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il video non lo voglio neanche vedere, ma il tema del discorso lo trovo interessante in quanto padre di una bimba di quasi 5 anni,sono ovviamente preoccupatissimo.
Condivido i warning e le considerazioni fatte da emio, ma nello stesso tempo non mi trovo particolarmente distante da quello di giangi,in quanto il mio percorso di vita, almeno fino ad oggi, è stato abbastanza simile.Quindi per non essere ipocrita verso me stesso, mi resta difficile associarmi totalmente a quanto scritto da emio, anche se, ripeto, lo trovo corretto.
Un genitore ha il dovere di spiegare le cose ad un figlio, e forse avendole vissute potrà essere sicuramente più dettaglio nelle spiegazioni. Questo dovrebbe,almeno lo si spera, a far nascere nella nostra prole quel senso di responsabilità,che oggi permette a me, come a giangi, di poter stare qui a scrivere.
Da genitori penso sia normale avere un pensiero di elevata tutela nei confronti dei propri figli, da quelli che sono i pericoli esterni, ma non credo che il proibire,il tenere all'oscuro, sia la soluzione ideale, anche perche se vuoi che un qualcuno faccia un qualcosa, la devi semplicemente vietare.
Nessuno nasce genitore, e credo fortemente che neanche ci si riesce a diventarlo, in quanto è un percorso di apprendimento, che non finisce mai.Ogni figlio ha i problemi per l'età che vive, e un genitore non smetterà mai di preoccuparsi.
Penso che un genitore avrà la sua vera tranquillità,solo quando il "principale" ci chiamerà a rapporto, dopo aver espletato la nostra missione terrena.Prima di allora sarà giusto e corretto avere apprensioni/preoccupazioni.

Page generated in 0,21946 seconds with 13 queries