Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2009, 11:36   #1
Riccardo M
Avannotto
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...Smantellamento Acquario...

Buongiorno!
Mi sono deciso a riallestire completamente l'acquario che ormai circa 8 anni fa allestirono i miei (era ora direte voi....).
Quello che vorrei fare è svuotarlo completamente ed i passi che mi ero prefissato sono i seguenti:

1) togliere l'acqua e tenerne circa metà, ovvero 50l in un contenitore, per non ricominciare proprio da zero.

2)ho il filtro interno, pensavo di togliere i cannolicchi e sciacquarli nell'acqua che tolgo per non perdere tutti i batteri.Inoltre pulire bene la parte bassa del filtro che contiene un sacco di deposito che piano piano viene reimmesso in giro per l'acquario.

pensate sia corretto??

Una volta effettuati questi passaggi riallestirei il tutto con:

1) ghiaia 2mm nera, con fondo fertile,per un 100 litri mi hanno detto che 3 sacchetti da 8kg di di ghiaia dovrebbero andare bene.

2)insere il sasso (foto sotto) con altri più piccoli aventi sempre lo stessa ''fantasia'' ed in un più avevo pensato ad un quarzo bianco per dare un po di luce.

3) le piante che avevo pensato di introdurre sono le anubias (che già ho), le vallisneria da posizionare intorno ai sassi e della riccia fluitans. ( il mio ph si attesta sul 7.5)

Fatemi sapere cosa ne pensate...

Vi posto sia la foto dell'acquario che del sasso
Riccardo M non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13459 seconds with 16 queries