Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2009, 16:38   #18
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao, alcune precisazioni tanto per chiarire sull'allevamento pinnuti e inquinanti in una vasca delle tue misure.......

intanto dalle misure (30x30x35) se ci togliamo un due/tre cm. bordo vasca
i litri lordi sono 29 che poi diventano 23 o 24netti (sarebbe il 20% del spazio/volume occupato dalle rocce vive)

inquinanti:
esempio scemo ma che rende pefetttamente l'idea....prendiamo ad esempio del cianuro (leggi inquinante) e ne versi 1ml in un bicchiere e lo bevi, tempo uno o due minuti e sei bello che andato......stesso quantitativo ma in due litri d'acqua al max ti viene il mal di pancia ....OK??
la stessa differenza che ce (a parita di concentrazione di inaquinanti) tra un 24litri ed un 240litri.......non so se rendo l'idea

ma non basta perchè (e qui viene fuori il "problema" pinnuti) e mi rispiego con un'altro esempio banale ma efficace:
mi (pinnuto) mettono in una stanza ermeticamente chiusa(Vasca) ma dotata di una sistema di filtraggio(rocce vive) per purificare l'aria dall'emmissione di anidride carbonica (cacca e ammoniaca del pinnuto) da me prodotta ....ma questo sistema di filtraggio e sottodimensionato, non riesce a smaltire/purificare l'ambiente di tutta l'anidride carbonica da me emessa e quindi a medio lungo periodo la stanza prima o poi si satura di anidrite carbonica e ...lascio a te le conseguenze.....
è ovvio che in una vasca con cosi poco litraggio e quindi poche rocce vive e per giunta senza skimmer (che cmq in pochi litri e adirittura dannoso e, se vuoi ti spiego perchè) e (per quanto riguarda il filtraggio acqua) sottodimensionato e non adatto a sopportare un carico di inquinati prodotto da un pesce (figuriamoci due) .....ora non voglio dire che ti vada tutto in malora in due o tre mesi (che in questo campo sono niente) ma lungo medio termine la vasca è destinata a "implodere" tradotto ti muore tutto ma propio tutto recce comprese....

secondo me he??

Page generated in 0,09915 seconds with 13 queries