Discussione: Cosa ne pensate?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2009, 14:57   #7
tixcar
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Attualmente solo 1 purtroppo, ma in passato sono arrivata a 4 contemporaneamente
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tixcar

Annunci Mercatino: 0
quoto gab

Quote:
non è che se raddoppi la luce DEVI raddoppiare la fertilizzazione (e per fertilizzazione intendo anche QUElla CON CO2).......devi gradatamente aumentaRLA (come anche graduatamente aumentiamo la luce )....fino a trovare il nuovo equilibrio....
Anche secondo me la Co2 disciolta deve essere aumentata perché, aumentando la luce, crei le condizioni per cui le cellule delle piante producono più energia tramite la fotosintesi; più energia significa migliori condizioni per la loro riproduzione (diminuisce il G1 della mitosi) e per la loro sopravvivenza ==> più cellule nuove, maggior nuemro di cellule vecchie che muoiono più tardi. Tutte queste cellule devono pur "mangiare" da qui la necessità di aumentare nutrienti e CO2 (le cellule mangiano e "fotosinteticano" [termine appena coniato ]) altrimenti finiscono velocemente le risorse a loro disposizione e poi si "trovano a secco".

L'aumento non deve essere direttamente proporzionale alla q.ta di luce aggiunta, ma deve essere fatto fino al ripristino dell'equilibrio.

(Questa è la mia teoria ovviamente)

Ciao
tixcar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07734 seconds with 13 queries