Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2009, 14:45   #251
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
puoi somministare direttamente mangime in polvere già dopo 48 ore dalla schiusa delle uova.....

come hai letto nelle prime 48 ore viene consumato il sacco vitellino

per il mangime puoi anche polverizzare una compressa che usi per gli adulti.....così eviti di comprare il costosissimo mangime in polvere per avannotti....

se vedi altre deposizioni puoi tranquillamente staccare con le dita le uova....già dopo un'ora dalla deposizione sono abbastanza dure da non essere schiacciate e sopportare qualche secondo fuori dall'acqua....

mettile in una ciotolina galleggiante in vasca...ed abbi cura di cambiare tutti i giorni molta acqua.........cerca se puoi di tenerle separate tra loro....cosicchè se anche una ammuffisse puoi toglierla al volo senza pericolo che ammuffiscano tutte.....

quelle che rimangono color avorio/marroncino sono state fecondate....quelle che man mano "sbiancano" non sono fecondate...le puoi eliminare.....


UN COSIGLIO:

NON tenere nè uova , nè avannotti nelle sale parto......perchè i pesci più grandi riescono ad uccidere gli avannotti anche dalle piccolissime fessure delle sale parto....anche dalla rete

ovviamente non potranno mangiarli.....ma già un morsetto.....o il forte risucchio.....uccide i piccoli avannotti....

a me ne sono morti tantissimi....anche un paio al giorno....e non capivo il motivo....
__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15850 seconds with 13 queries