Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2009, 13:55   #13
Oscar_bart
Discus

L'avatar di Oscar_bart

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Cento entrano, novantotto escono e due rimangono

...io rimango per quei due, perchè a suo tempo io sono stato uno di quei due e, se non avessi trovato gente competente che mi ha aiutato a sviluppare e far maturare la mia passione, forse avrei un acquario vuoto ed impolverato sullo scaffale del garage...

Poi vedi tu, sei grande abbastanza per decidere... ma sappi che quell'uno che esce mi/ci mancherà.

Eccone un altro..
Da quando ho conosciuto questo forum posso dire che sono cambiato!
Sto leggendo l'impossibile, sto maturando, sto imparando cose che mai avrei pensato di imparare, neanche credevo esistessero..
Addirittura un negoziante che conosco (molto bene) mi chiama alle volte per chiedermi dei consigli su qualche specie, pur essendo uno scettico dei forum, ma si sa i negozianti cercano il guadagno.. lui per fortuna bilancia molto bene il guadagno con i giusti consigli..
Anche prima avevo un acquario e la pensavo proprio come quelli che arrivano qui e chiedono: quanti pesci colorati nel mio 50 litri?
Purtroppo è così, come lo è in tante altre cose.. la colpa è del sistema, in toto.
Non nostra, vostra, del forum ecc..

Anche io sono iscritto (da poco) a varie associazioni tra cui un gruppo d'acquariofili di recente apertura. Questo proprio per cercare di diffondere l'acquariofilia consapevole.. lo sto facendo con gli amici, lo faccio quando vedo gli scempi su youtube, su facebook.. prendendomi pure degli insulti, ma almeno ho la coscienza a posto, perlomeno ci provo..

Ripeto, è grazie al forum che la mia passione sta aumentando..
Avessi le possibilità mi farei una fish room, alleverai moltissimi tipi di pesce (da quando ho scoperto che il colore non è tutto nei pesci), aprirei un negozio (SERIO), insomma dedicherei la vita agli animali..
Purtroppo in pochi, anzi pochissimi hanno questa possibilità...

Purtroppo, ancor di più, il vero problema non sono i negozianti.. e me ne accorgo ogni giorno di più, dato che in negozio ci passo qualche ora a settimana..

Quando un cliente arriva e vuole fare perforza di testa sua, ogni parola è buttata al vento e finchè non gli dai ciò che vuole non lo riesci a mandar via. Oppure non gli dai niente, perdi il cliente che va in un altro negozio. Lì gli vendono i pesci e poi ha pure il coraggio di venire a dire che i pesci che gli hai dato non sono "buoni" dato che sono morti.

La gente ancora non ha capito che tra un cane ed un pesce non c'è differenza. Tra un gatto ed una gallina non c'è differenza. tra una tartaruga ed un serpente non c'è differenza.
Sono tutti esseri viventi come noi e vanno rispettati.
Ripeto, è il sistema che va cambiato. Non il forum, non chi entra e chi esce.
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08854 seconds with 13 queries