innanzitutto grazie della risposta
micaela90,
devo dire che per quanto riguarda la scelta del fondo sarei propenso a fare come dici tu..un ghiaino o una sabbia sul beige per far risaltare il colore dei legni..
il fatto è che che conoscendomi una volta terminato il layout mi ritroverei a pensare a quale altra pianta metterci dentro oltre a quelle elencate..e gira e rigira alla fine ricasco sempre nel pratino con la buona e vecchia calli!
per questo pensavo alla onyx sand che è assai versatile ma il colore non mi convince proprio..
e che ne pensi a delle zone (ben delimitate) di terra allofana? così potrei eventualmente sfruttarle per un eventuale futuro inserimento di piante + esigenti..purtoppo però a parte la azoo (bellissima ma 40 € a sacco mi sembra una follia) non saprei proprio quale altra marca scegliere..
le rocce sono una scommessa..direttamente dal greto del Piave dove se ne trovano una montagna! è vero che sono di un colore particolare ma bagnate acquistano un colore "verde mare" molto bello..l'unico dubbio è come possano risaltare sotto la luce dei neon..mah...