Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2009, 18:11   #15
ghiottolina
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto anche da parte mia mispy!

Per cominciare col piede giusto e da acquariofilo coscienzioso riporta indietro anche l'ultimo dei pesciolini rossi... da soli si deprimono e soffrono molto!

Dunque, iniziamo: il 17 litri lascialo perdere... ci puoi allevare:
- caridine;
- gasteropodi (anche se per alcune specie è piccolo), tipo le bellissime planorbarius;
- al massimo, ma proprio al massimo, un Betta splendens.

Per iniziare bene ti consiglio di iniziare con un acquario da minimo 60 litri, perchè quelli di litraggio inferiore sono più difficili da gestire, in quanto basta un piccolo cambiamento nei valori che tutto l'equilibrio creatosi si perde in poco...
Normalmente l'acquario di buona marca ha già compresi tutti gli apparecchi necessari...

Se non compri la vasca o non ci dai qualche indicazione su cosa ti piacerebbe realizzare credo sia impossibile fare previsioni riguardanti flora e fauna... quindi, fatti un bel giro su internet (purtroppo non conosco nessun sito da consigliarti ) guarda un po' che vasca vorresti/potresti acquistare e poi ne riparliamo!

P.S.: di solito, anche se non è una regola: pesci piccoli = grandi nuotatori = vasche non troppo piccole!
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11552 seconds with 13 queries