Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2009, 16:44   #16
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Quote:
valvola a puttane.........l'acqua arriva al riduttore quando l'elettrovalvola si chiude....l'acqua corrode il rame che viene giorno per giorno portato in vasca.

primo effetto ....zeospurg....secondo effetto morte degli sps.
gli lps stanno bene...a loro non frega una mazza del rame-.....per lo meno in quelle quantità.
esatto..è quello che penso (e anche Abra)...dopotutto a parte la valvola di non ritorno andata, di altre cose non ne ho fatte, attrezzatura nuova non ne ho messa..
COme ho detto anche io pensavo a rame o metalli, l'effetto zeospur c'è..animali chiari..poi piano pianio perdita di colore..

Matteo, un riduttore non ce l'ho (tu ce l'hai?), però avevo la vecchia valvola e l'ho rimessa..
A differenza de Sjoplin (aeratore in sump), a me la cosa sta andando avanti lentamente...e ci sta che sia così perchè l'elettrovalvola si apre e si chiude, non c'è un flusso continuo.. Gli lps stanno benone..altro segno..

I metalli possono aver portato alla morte dei batteri..ecco perchè la schiumata è nerissima..


sjoplin
Grazie..faccio passare qualche giorno e se non migliora ti faccio un fischio..più che altro per le resine..

Adesso cambio 60 litri..metto 3 o 4 fiale di biodigest e di equo..cambio il carbone...e aspetto..credo che altro non possa fare...Sperando che il problema sia stato quello...
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15718 seconds with 13 queries