Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2009, 14:15   #7
sookie
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alla fine ho cambiato un terzo dell'acqua fatta decantare tutta la notte e con aggiunta di biocondizionatore...stamattina ho rimisurato i valori... ...con poca soddisfazione, devo dire...

Il cloro è sparito, ma tutti gli altri valori sono identici...anzi no, il ph è andato a 8 (ma se ho capito bene, per i guppy non è la fine del mondo). Bella soddisfazione, non c'è che dire.
Pensavo che con tre litri di acqua nuova almeno il KH calasse...

In attesa della piantina ho fatto in modo che il filtro faccia una piccola (ma piccola, eh!) cascatella. L'acqua dovrebbe ossigenarsi un po' di più.

Continua ad aggiungere tutti i giorni i batteri, come recitano le istruzioni per la prima settimana di avviamento del filtro...

Il maschio sta un po' meglio, ha anche mangiato un pochino...le femmine sono in forma e puntano con decisione gli avanotti quando si affacciano fuori dal cespuglietto. Quella con la pancia più "grande" a volte si appoggia sul fondo, a volte nuota...ma quando nuota, nuota bene. Scaccia il maschio quando timidamente prova ad avvicinarsi...lui, a volte nuota, sta molto appoggiato sul fondo...vedremo.

Grazie a tutti per l'interessamento e per i consigli (cercherò di abbassare i nitriti...thanks!)

Elisa
sookie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09247 seconds with 13 queries