Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2009, 13:59   #8
druido.bianco
Ciclide

Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho dato chironomus surgelato ma non cambia la situazione......

invece credo di aver capito la causa di questo continuo nascondersi, e cerco conferma dalle vostre esperienze....ieri sera ho assistito a due sortite del maschio, atte a controllare se c'erano pericoli in giro, poi si è diretto alla noce di cocco seguito dalla femmina, che è entrata....mentre lui (scemo) è rimasto per più di 3 ore fuori, poi la femmians si è stufata giustamente ed è tornta indietro al suo territorio....il manchio invece è rimanso intorno alla noce

in tutto questo tram tram ho notato con sommo dispiacere i movimenti del maschio. sempre e dico sempre con la ppancia che strusciava sul fondo o sulle foglie, per scavalcare un'anubias nana ha fatto una fatica del diavolo, sforzando tutte le pinne. annche nella sua attesa boccheggiava sempre un pò, come al solito, po tutt'un tratto scoloriva, muoveva tutte le pinne ma non facev un centimetro, per poi tornare fermo....

La mia idea è che sia malato, magari ha un problema alla vescica natatoria perchè non ce la fa proprio ad alzarsi da qualsiasi superfice!! infatti è anche molto semplice catturarlo col retino, io pensavo che fosse solo un pò più deficiente della femmina, invece credo stia male. non sta neanche dritto sul fondo, si appoggia sempre alla radice o a un vetro per non stare sdraiato. Siccome la coppi aè molto legata e stanno sempre insieme, io credo che questa difficoltà di movimento del maschio limiti anche la femmina.

La femmina invece la vedo in salute, ha cominciato a difendere il territorio dalle " invasioni" dei nannostomus, e se gli gira anche degli otocinlus, anche se questi ultimi vengono lasciati stare la maggior parte del tempo

Può darsi che il maschio non sia entrato nella noce consapevole di avere troppa difficoltà di movimento, e magari sapendo che si sarebbe dovuto alzare dal terra per fecondare le uova?

Page generated in 0,10106 seconds with 13 queries