Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2009, 12:13   #4
St_eM
Ciclide

L'avatar di St_eM

Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Defender, dal profilo mi sembra che tu abbia un filtro interno nella tua vasca, non so effettivamente se la spray bar è applicabile, bisogna vedere come è fatto il filtro. Se vuoi abbassare la portata devi valutare l'impatto che questo può avere sulla capacità filtrante e questo va fatto tenendo conto anche e soprattutto del carico organico che devi abbattere. Magari aggiorna il profilo perchè al momento vedo solo 8 red cherry.
Se adesso funziona tutto bene e i valori dell'acqua si mantengono buoni non andrei ada apportare modifiche che possono impattare sulle colonie batteriche già insediate. Se il tuo problema è la corrente superficiale non credo che lo risolveresti solo abbassando la portata, la corrente sarà minore ma alla fine, magari più lentamente, le piante galleggianti si sposteranno lo stesso. Tempo fa avevo letto di qualcuno che aveva ideato un sistema per creare una sorta di isolette circondando le piante con un filo ancorato a bordo vasca o qualcosa del genere, prova a cercare.
In alternativa all'abbassamento della portata potresti anche cercare di disporre all'uscita del filtro degli ostacoli o dei deflettori che modifichino e ripartiscano il flusso dell'acqua.
St_eM non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09274 seconds with 13 queries