Eh no!!! Arrendersi così non va mica bene!!!
Non so quanto incida sul tuo tempo globale la tua partecipazione a questo forum, ma sei vivamente pregato di non andartene!
Su questi argomenti non è pensabile pretendere risultati a breve, è il continuo martellamento (sovente verrebbe voglia di prenderlo alla lettera) che può essere efficace.
Sui Killy non sono esperto (ma se guardi nell'indice vedi che ha più messaggi la sezione Killy che quella Caracidi e Ciprinidi) e non mi sono ancora fatto "prendere", ma sugli altri argomenti che hai esposto sugli gli acquari di comunità, sull'interesse prevalente di osservare i comportamenti di ogni specie invece di riempire la vasca perchè sia "movimentata e colorata", ecc. siamo molto d'accordo. I post che mi mandano più in bestia sono quelli del tipo: ho la vasca XXX, quanti pesci posso metterci? D'istinto li manderei immediatamente a cag..., ma poi penso che è compito nostro almeno tentare di educarli, mando giù il boccone amaro e cerco di spiegare di cambiare approccio anche se raramente con successo.
Dai su, non arrenderti che non sei da solo!!