Trovali Altum Rio Negro riprodotti in cattività

... l'unica cosa che bisogna tenere conto è la ragione per cui si vuole prendere un pesce, se le motivazioni non sono forti mi sembra uno spreco andare a prendere dei pesci dalla natura... su questo mi sembra siamo d'accordo quasi tutti anche lo stesso Paolo. Non penso sia logico ragionare pensando di dare via poi i pesci anche perché so per certo che non è semplice rivendere discus selvatici a simili cifre e comunque si finirebbe per perderci dei bei soldi.
P.S. poi per il discorso wilds si potrebbe stare a parlare per ore e ore e comunque rimarrebbero correnti di pensiero diverse, il mio pensiero, dal momento che non si parla di pesci in pericolo d'estinzione, è che devono essere presi solo se si è spinti da grandissima passione e supportati da grande esperienza, Paolo certamente ha grandissima esperienza ma, come dichiarato, non ha grandissima passione per i discus e quindi mi sembra logico e ovvio che non valga la pena spendere una barca di soldi per strappare dalla natura dei discus e fare stare tutti più scomodi nella vasca.