dunque... ti ringrazio per la risposta e colgo l'occasione anche per dare qualche delucidazione generale...
1) La vasca NON perdeva quando è partita e non perdeva neanche quando abbiamo fatto l'apposita prova per una settimana, ha cominciato a perdere dopo circa due mesi...
2) purtroppo ho dovuto lavare le roccie con acqua normale perchè recuperare quella osmotica il 17 di agosto era un po difficile...
3) per mancanza di spazio nella vasca vecchia ho inserito solo le rocce vive e non il travertino che è stato lavato e conservato...
4)avevo già circa 10 Kg di rocce vive nella vasca vecchia, e penso che bastino anche perchè alcune delle rocce vecchie si sono riprese abbastanza velocemente...
5) gli ospiti sono stati inseriti dopo circa due mesi e mezzo l'avvio della vasca piccola e dopo 20 giorni che ho immesso le rocce vecchie
6) il problema persiste soprattutto per alcune rocce e in particolare per una rocciona di 20 kg, la preferita di mio padre...
spero di essere stato abbastanza chiaro e se non lo fossi stato basta chiedere e darò altre delucidazioni...
|