Discussione: Cosa ne pensate?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2009, 16:53   #9
tixcar
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Attualmente solo 1 purtroppo, ma in passato sono arrivata a 4 contemporaneamente
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tixcar

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che ho voluto provare a studiare l'ecologia tra specie appartenenti a ambienti totalmente diversi (ovviamente è una battuta )

So che i cardinali e i neon sono diversi, infatti ho scritto neon/cardinali per dire o gli uni o gli altri.

Mi si sono formate delle alghe quando in acquario avevo solo 3 piante, ora neo ho aggiunte altre 8 rimuovendo dove possibile le alghe manualmente. Ho letto negli altri topic che si deve formare l'equilibrio tra piante e alghe perché, utilizzando principalmente le stesse sostanze (la maggior parte delle alghe diffuse in acquario utilizzano Potassio, Ferro, CO2, etc come le piante), le prime devono sottrarle alle alghe così da andare in competizione per la sopravvivenza. Quello che dicevo io era che dato che ho un fondo fertilizzante, se aggiungo le piante, ma metto anche più fertilizzante di prima, in realtà fornisco nutrienti per mantenere sia piante che alghe, quindi le alghe non diminuiscono. Se invece aspetto un po' che le nuove piante si "ciucciano" gran parte dei nutrienti, le alghe devono per forza retrocedere.

Comunqu tutto questo discorso credo sia caduto al momento in cui quest'oggi ho fatto il primo test per il ferro ed è risultato 0 ppm in pratica la provetta è rimasta incolore .

mi sa che è il fondo dell'ottavi non è poi così fertilizzante, e che devo cominciare a fertilizzare subito, anche se non sto notando delle carenze nelle piante... bah! Forse manca solo il ferro? Eventualmente aggiungo solo quello visto che ho l'A1 dell'OTTAVI che dice essere solo ferro.

Che faccio... aspetto o no....help!!!
tixcar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,50353 seconds with 13 queries