Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2009, 15:57   #7
Singe
Plancton

L'avatar di Singe

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: adesso nessuno
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ok... o meglio ok ma si potrebbe anche migliorare.

Prima di tutto e' sempre bene preparare l'acqua che cambierai misurandone i valori. Inoltre e' buona regola prepararla in modo che abbia i valori che vuoi in vasca.

Ossia, miscela acqua del rubinetto e acqua di osmosi in modo da avere l'acqua che hai preparato con i valori di durezza che vuoi in vasca. Per esempio se la tua acqua del rubinetto ha KH 10 e vuoi arrivare a KH 5 (valore onesto per i neon) aggiungi acqua prendi 50% acqua del rubinetto e 50% acha di osmosi e poi misura il KH... a spanne dovrebbe essere 5. Se invece hai KH 12 al rubinetto avrai bisogno di piu' acqua di osmosi. una volta che lo hai fatto ti puoi segnare le quantita' e la prossima volta faria piu' in fretta... ma conviene sempre misurare i valori dell'acqua preparata prima di fare i cambi.

Questa e' solo la prima parte. L'altra e' quella di rabboccare sempre l'acqua evaporata. e questo lo devi fare con acqua di osmosi pura. i sali sono rimasti in vasca quando e' evaporata l'acqua... bla bla bla...

Fai sempre cosi e vedrai che le fluttuazioni di KH ( e di GH in pari modo) saranno molto meno importanti.

Oltre a questo secondo me c'e' tuttoun discorso da fare sul pH. avere KH 3 e pH 8 non e' normale. ache KH 5 e pH 8 vuol dire avere qualcosa che non va...e che non piace mica tanto ai neon...

in un paio di settimane dovresti avere il KH sistemato.. intanto fatti un giro sul sito per capire come controllare (no prodotti chimici mi raccomando!) il pH.

magari poi ne parliamo.
Singe non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09185 seconds with 13 queries