Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2009, 15:18   #3
Tuono
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maiden
Tuono, Mirco, ciao e benvenuto...
ascolta, prima di tutto, dovresti farti una cultura "acquariofila", altrimenti andando avanti non avrai che problemi e rischi di fare acquisti sbagliati..
ti consiglio, perciò, di leggere le guide di questo portale:
http://www.acquaportal.it/Dolce/
detto ciò, i nitriti alti sono dovuti al fatto che la negoziante non ti ha detto che dovevi far maturare la vasca..se cerchi "ciclo dell'azoto" (ma sulle guide c'è scritto tutto), vedrai che durante il primo mese di avvio avviene, appunto, il cosìddetto picco dei nitriti, percui non vanno inseriti animali finchè la vasca non è completamente matura...
è difficile spiegarti ora tutto quello che c'è da sapere, fai un pò di letture e se hai altri dubbi chiedi pure.....
Grazie per il benvenuto e per il tuo aiuto innanzitutto!

PER la maturazione della vasca avevo letto qui nel sito il ciclo dell'azoto ed infatti ho aspettato piu' di 20 giorni prima di mettere i pesci, i valori erano ok , i pesci stavano bene, ed in teoria il filtro era maturo.

Il problema appunto è che il filtro probabilmente dopo esser stato fermo un bel pò prima di riceverlo, qualche giorno fa ha iniziato ad assorbire acqua dalla parte della pompa, e per fortuna che me ne sono accorto anche, altrimenti erano guai anche piu' seri. I pesci infatti ora stanno bene dalla mia negoziante.

Come ti dicevo al momento attuale ho bisogno di un filtro , e visto i prezzi preferivo prenderlo esterno, volevo spendere sui 120 euro max , circa.

Il fatto è che ad esempio l'Eheim classic c'è scritto che è raccomandato sia per dolci che marini, mentre invece gli altri della stessa marca non inidicano niente, QUindi già sapendo poco di dolce, e niente di marino, mi chiedevo se i Professional ad eempio, potrebbero andarmi bene, se tra qualche tempo vorrei far il passaggio al marino ecco tutto.

COmunque mi rileggerò bene anche le guide che mi hai indicato.

Grazie ancora!
Tuono non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09804 seconds with 13 queries