Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2009, 14:54   #10
molly74
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
d'accordissimo con goose... alla fine ho inserito 12 gr di bicarbonato di sodio ed adesso il kh è 5 e il il gh è rimasto fermo a 7...
unico inconveniente è stato anche l'aumento del ph... mi spiego meglio: pensando di averlo basso (test a strisce) ho proceduto come sopra mentre scoprendo da un vero test che era già alto l'ho ritrovato a 8,5!

andando nel panico ho inserito il ph-minus portando il ph a poco meno di 8(prodotto inserito solo per due giorni e poi sospeso in quanto ho scoperto di avere qualche platy con l'ictyo)!

ma secondo voi tale prodotto riesce a mantenermi costante il ph (da abbassare successivamente con dei cambi d'acqua) o pensate che si rialza ad 8,5? considerate che l'aumento del suo valore è dovuto sia all'inserimento del bicarbonato di sodio e sia all'aretore acceso sempre per 24 ore al giorno (adesso spento)...

un'ultima domanda... non volendo toccare di molto i valori di kh e gh, come posso scendere la conducibilità? prima del bicarbonato di sodio uguale a 500 m/s e subito dopo 750 m/s... che sfiga avevo cambiato circa il 40% d'acqua per scenderla e poi per un errore di misura del ph l'ho riportata al suo valore iniziale...

quantomeno ho alzato il kh... sicuramente molto basso considerando che 12 gr di bicarbonato di sodio dovevano alzarlo di 3/4 unità!

grazie...
molly74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07983 seconds with 13 queries