Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2009, 10:44   #20
ghiottolina
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ti ringrazio davvero tanto per la mano che mi stai dando se avessi dato ascolto ai negozianti della mia città avrei fatto una strage di pesciolini!!....

Quote:
Ieri ho fatto un cambio d'acqua (10 litri) oggi prendo i test e finalmente potrò avere un quadro chiaro della situazione.
Ottimo!

Quote:
Visto e considerato che i cambi d'acqua sono nocivi per i pesciolini vedrò di levarli da quella vasca (ho un amico che ha un acquario avviato li darò a lui o mi farò dare un po della sua acqua) e completare il ciclo in tutta tranquillità in modo tale da stare sereno e arrivare, pian pianino, al completamento della vasca...
L'acqua ti può aiutare, ma meglio ancora se riesci a farti dare qualche cannolicchio o un po' della lana del filtro... è li che maggiormente si annidano i batteri! Non dimenticare di tenere i materiali sempre immersi in acqua, se no i batteri muoiono!

Quote:
P.s. altro piccolissimo problema: i neon non mangiano le scaglie rosse del mangime che gli do! Ho l'acquario pieno di scaglie rosse che si decompongono nell'acqua! Ovviamente adesso do loro solo le altre ma c'è una spiegazione a questo?
A questo non so risponderti... i miei mangiano tutte le scaglie! Se c'è molto mangime in acqua sospendi l'alimentazione per uno o due giorni e, se puoi, togli il mangime in eccesso... altrimenti presto arriveranno le alghe e soprattutto sarai invaso dalle lumachine! -05
Puoi, inoltre, provare a cambiare mangime e vedere come va!
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10876 seconds with 13 queries