|
Io in realtà qualcosa ho letto (per esempio in ciclo dell'azoto lo avevo letto ma, ripeto, volevo semplicemente capire in termini numerici quando si arriva al picco, quando lo si supera e via dicendo)....
Ti ringrazio davvero tanto per la mano che mi stai dando se avessi dato ascolto ai negozianti della mia città avrei fatto una strage di pesciolini!!....
Ieri ho fatto un cambio d'acqua (10 litri) oggi prendo i test e finalmente potrò avere un quadro chiaro della situazione.
Visto e considerato che i cambi d'acqua sono nocivi per i pesciolini vedrò di levarli da quella vasca (ho un amico che ha un acquario avviato li darò a lui o mi farò dare un po della sua acqua) e completare il ciclo in tutta tranquillità in modo tale da stare sereno e arrivare, pian pianino, al completamento della vasca...
P.s. altro piccolissimo problema: i neon non mangiano le scaglie rosse del mangime che gli do! Ho l'acquario pieno di scaglie rosse che si decompongono nell'acqua! Ovviamente adesso do loro solo le altre ma c'è una spiegazione a questo?
|