Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2009, 13:05   #17
Paolo Salvagiani
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lssah
Quote:
Penso che incontrare persone come questa sia realmente un'occasione unica per crescere culturalmente nel nostro hobby, o no?!
Altro che Paolo, ma non è incontrare gente come Staeck che farà crescere il popolino bue dal punto di vista dell'ambito ,lato senso, acquariofilo (e ciclidofilo).
Non capisco perché tu sia così pessimista, incontrare persone come StaecK (o come Konings, Buescher, Nourissat, Artigas, Seva, Spreinat, Untergasser, De Rham e tanti altri che si sono succceduti in questi anni a Faenza) che hanno vissuto di persona esperienze incredibili e profonsissime in questo settore, non può non lasciarare qualcosa di utile per la nostra crescita o anche semplicemente aprire nuove curiosità che poi ognuno potrà o meno approfondire in seguito.

Originariamente inviata da Lssah
Ci sono mille menate prima........ quanta gente viene a Faenza per Staeck e quanta per vendere gli avanotti agli amici del forum?
E' solo la mia idea ci mancherebbe........e non voglio dilungarmi e fare polemica oltre modo.
Lo spirito del congresso vorrebbe essere quello di una festa in senso lato.
Approfondimento culturale con le conferenze dei grandi esperti, ma anche socializzazione, condivisione delle proprie esperienze acquariofile (e non) e ancora divertimento e allegria.
Ti assicuro che dopo tanti anni sono nate fra molti belle amicizie e incontrarsi, al di là dei "pesci", è un vero piacere!

E infine, come fai notare tu, il congresso è il mercatino: chi di noi non prova piacere nel crescere gli avvannotti dei propri pesci o, di tanto in tanto, rinnovare un po' gli ospiti delle proprie vasche (molti, come me, vorrebbero tenere sempre tutto e anche prendere qualcosa di nuovo, ma la lo spazio è tiranno per tutti!). E chi di noi non ha mai provato la frustazione di tentare di offrire i suoi pesci ad un negoziante?
Cosa c'è di male dunque nel mercatino? E' vero ci sarà anche qualcuno che viene a Faenza solo per quello (con l'offerta di Ciclidi che abbiamo in Italia si può capire!), ma credi che ci sia chi viene per arricchirsi?
I quattro soldi che si rimediano vengono quasi sempre presto reinvestiti nell'hobby o al massimo vanno, in piccola parte, a coprire le spese.
Non credo, d'altra parte, che gli operatori professionali si debbano preoccupare di questo mercatino (come il nostro amico Gianni Ghezzi ha capito da un pezzo), più gli appassionati sono in fermento e carichi di entusiasmo (e il congresso ha un forte potere tonico e rigenerante per questo!) più tendono ad "allargarsi" e quindi a spendere!

Scusate, qui mi fermo, ma visto che da oltre 15 anni sono fra gli organizzatori di questo evento mi sono lasciato prendere la mano!

Paolo

PS) Sono comunque a disposizione per chiunque desideri qualche chiarimento.
Paolo Salvagiani non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09613 seconds with 13 queries