Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2009, 10:59   #2
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dai di base un mangime con alta componente vegetale (quelli specifici per mbuna, tipo il tropical malawi) in scaglie, alterna con mangime alla spirulina (ottimo quello in scaglie della shg) e una volta a settimana un po di proteico (ideale il gamarrus delle tartarughe, che spazza l'intestino...opure krill o mysis)...ogni tanto l'aglio (mangime apposito o succo per imbevere le scaglie) come prevenzione dai vermi intestinali.
Le scaglie sono più digeribili dei granuli per gli mbuna...inoltre non corrono il rischio di gonfiarsi nell'intestino (il granugreen della sera divente il doppio in acqua)...il granulare all'aglio della ocean nutrition e quello della shg non si gonfiano (sono identici)

che mangime dai pure di base?
Quote:
Secondo voi potrei integrare saltuariamente , tipo una volta a settimana, anguria o melone ai ciclidi mbuna del Malawi?
meglio le verdure, che sono meno zuccherine della frutta: spinaci, zucchina, zucca, bietola...se li abitui (i miei non le mangino molto), male non gli fa! una volta a settimana direi che è buono
Quote:
del congelato?
Tipo plankton rosso , e/o misis?
meglio di no, non ne hanno bisogno....se hai già del mysis puoi usarlo al posto del gamarrus come integrazione proteica (anch'esso ha il guscio che fa da spazzino dell'intestino)

Page generated in 0,09405 seconds with 13 queries