|
Grazie per il benvenuto!
Per ora vorrei allevare solo molli, in vasca al momento ho solo qualche pesce, 1 anemone e un paio di piccoli coralli molli. un sarcopython e un lobophyton, oltre a 2 discosomi.. putroppo c'è stata una moria generale causa caldo :( e quindi sto "restaurando" la vasca.
le misure della vasca sono 120x40x50
Quindi tu dici di posizionare le due pompe sul lato dello skimmer indirizzando il getto verso il vetro lungo opposto (senza incrociare)
a che altezza conviene mettere le 2 pompe?
Ma le koralia5 che litri/h hanno? visto che le due marea già le possiedo in caso potrei prenderne solo 1 e utilizzare le marea "accoppiate"
P.S.
una curiosità.. sempre con le marea ho notato che posizionado i coralli in direzione del getto il sarcophyton sta benissimo mentre il lobophyton va sempre a finire che si piega.. visto che la corrente delle marea non è affatto forte mi sembrava strano.. sarebbe meglio posizionare il lobo da un'altra parte?
EDIT:
la rocciata è cmq molto aperta, nel disegno è segnata solo la posizione, ma in realtà ha molti spazi vuoti all'interno in modo da permettere una corrente un pò più varia e meno forzata
|