|
|
Quote:
|
|
è "normale che i valori di No2 ed No3 siano ancora a zero? Mi chiedo, non avendo sempre fatto il test, se ho già affrontato il picco e l'ho superato oppure se devo ancora affrontarlo?? (potreste spiegarmi in termini numerici quando si affronta il picco e quando poi viene superato?)
|
Beh, se hai superato il picco non lo si può dire con certezza... a me sembra strano, comunque, che i nitrati siano ancora a 0... forse devi ancora affrontarlo! Tu monitora i nitriti tutti i giorni, così non andiamo incontro al peggio...
|
|
Quote:
|
|
Che ne sarà dei mie pesci? Devo levarli dalla vasca, devo lasciarli e sperare che non gli succeda nulla??
|
Per ora lasciali lì... se il valore dei nitriti si alzerà (ovvero non hai ancora avuto il picco) dovrai toglierli!
|
|
Quote:
|
|
Qualora dovessi levarli in quale acqua li metto?
|
Chiedi al negoziante se te li può tenere per qualche giorno!
|
|
Quote:
|
|
Quando mi consigliate di fare nuovamente il test?
|
Fai solo i Nitriti tutti i giorni... se si alzano posta il valore immediatamente... Se vuoi puoi monitorare anche i nitrati... magari si alzano un po' e ciò può essere un segno positivo!
|
|
Quote:
|
|
Non continuo con i parziali cambi d'acqua? ( ne ho fatto solo uno da 5 litri)
|
Finchè non sappiamo se il filtro è maturo oppure no e i NO2 rimangono a 0 io ti consiglio di smettere!
|
|
Quote:
|
|
Il fatto che ci siano già i pesci può comportare "gravi danni"? Nel senso, se dovessero malauguratamente morire dovrei cambiare tutta l'acqua e ricominciare da capo?
|
No, non dovresti ricominciare... ma noi non li faremo morire!