Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2009, 16:22   #8
ghiottolina
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
è "normale che i valori di No2 ed No3 siano ancora a zero? Mi chiedo, non avendo sempre fatto il test, se ho già affrontato il picco e l'ho superato oppure se devo ancora affrontarlo?? (potreste spiegarmi in termini numerici quando si affronta il picco e quando poi viene superato?)
Beh, se hai superato il picco non lo si può dire con certezza... a me sembra strano, comunque, che i nitrati siano ancora a 0... forse devi ancora affrontarlo! Tu monitora i nitriti tutti i giorni, così non andiamo incontro al peggio...

Quote:
Che ne sarà dei mie pesci? Devo levarli dalla vasca, devo lasciarli e sperare che non gli succeda nulla??
Per ora lasciali lì... se il valore dei nitriti si alzerà (ovvero non hai ancora avuto il picco) dovrai toglierli!

Quote:
Qualora dovessi levarli in quale acqua li metto?
Chiedi al negoziante se te li può tenere per qualche giorno!

Quote:
Quando mi consigliate di fare nuovamente il test?
Fai solo i Nitriti tutti i giorni... se si alzano posta il valore immediatamente... Se vuoi puoi monitorare anche i nitrati... magari si alzano un po' e ciò può essere un segno positivo!

Quote:
Non continuo con i parziali cambi d'acqua? ( ne ho fatto solo uno da 5 litri)
Finchè non sappiamo se il filtro è maturo oppure no e i NO2 rimangono a 0 io ti consiglio di smettere!

Quote:
Il fatto che ci siano già i pesci può comportare "gravi danni"? Nel senso, se dovessero malauguratamente morire dovrei cambiare tutta l'acqua e ricominciare da capo?
No, non dovresti ricominciare... ma noi non li faremo morire!
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10246 seconds with 13 queries