Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2009, 16:04   #1
sookie
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy nuota stranamente => non più!

Ho un acquario da 10 litri, con ghiaietto sul fondo, cespuglietto finto, filtro Hagen Elite Mini Aquarium Filter e 4 guppy (3 femmine e un maschio) + 3 avanotti freschi freschi.

Uso condizionatore Aquasafe della Tetra (per pesci tropicali), additivo biologico per filtri ASKOLL cycle superfast e mangime TetraMin della Tetra per pesci tropicali.

Oggi, ho deciso di dare una pulita all'acquario...ho preso i pesci col retino, ho separato adulti da avanotti in due bacinelle...dopo un paio di ore (n.b. tutti gli adulti erano guizzanti e in salute) ho rimesso i pesci nell'acquario...ma il maschio, nonostante sia ancora vivo (sono passate quasi due ore) ha un comportamento stranissimo...a tratti sembra morto, riverso e immobile pancia all'aria sul fondo, a volte sembra farsi trascinare dalla corrente che il filtro genera sull superficie, assolutamente inerme, altre volte nuota arrotandosi su sè stesso...in altri momenti sembra assolutamente normale.

Gli altri stanno tutti bene...oggi comprerò il it per rilevare i valori dell'acqua ma a me non sembra che quello sia il problema...sarà sotto shock? Oppure potrei avergli fatto male rovesciando la vaschetta che li conteneva direttamente nell'acquario?

Boh...

Sookie
sookie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10829 seconds with 15 queries