Discussione: Zeovit si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2005, 18:30   #15
Mat
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Gleam,

è un vero piacere rileggerti sul fourm. Spero che la tua esperienza americana sia stata positiva.

Ho ancora alcune tue talee (che ormai sono colonie madri) in vasca e mi fa piacere sapere che tornerai a scrivere.

Sul metodo Zeovit ne leggerai di tutti i "colori". Io lo utilizzo e lo trovo eccellente. Molti riscontrano problemi anche perché è un metodo che non perdona gli errori. In questo concordo con Alessandro che non è adatto ai neofiti.

I fautori del metodo ed in particolare Alexander Girz, sono molto disponibili quindi se li vuoi contattare fallo senza problemi.

Sulla naturalità di questo sistema versus altri sistemi, credo che potrai essere solo tu a deciderlo:

- gli zeovittiani ti diranno che è naturale perché ti permette di gestire una vasca in condizioni oligotrofiche mai raggiunte prima (da una vasca d'appartamento), tira fuori colori prima inimmaginabili e paragonabili ai coralli sulla cresta del reef alle isole Fiji!!

- i fautori del metodo BC ti diranno che quei colori in natura non si vedono; che non hai crescita e che quindi se la tua acropora formosa non cresce almeno di 2 cm al mese, il tuo metodo è sbagliato, innaturale; ti diranno che solo con il mitico pappone ormonizzato ed una tonnellata di luce hai il vero acquario naturale di barriera;

- i puristi del Berlinese ti diranno che non è sicuro e le tradizioni non si abbandonano mai!!

- il DSB in Italia è scarsamente impiegato, quindi i suoi filosofi non hanno manifestato una corrente di opinioni.....

- ...e poi ci sono gli eterni indecisi, che passano da un metodo all'altro, che partono con il DSB, lo tolgono, poi vanno sullo Zeovit, lo tolgono, poi provano il BC e lo ritolgono e poi finiscono a gestire la vasca con un mix di tutti metodi.

Ciascuno ti dirà la sua. Valuta tu quello che senti sia giusto per i tuoi animali, perché alla fine, come giustamente sottolinei, è tutta una questione di rispetto.

Ciao e ben tornato.

Mat

Page generated in 0,10448 seconds with 13 queries