Anch'io sono convinto che la reazione della vasca durante un black-out sia imprevedibile. Per cui ho deciso di munirmi di una combinazione di "soluzioni" infatti ho: l'ups apc sulla risalita ( autonomia 3-4 ore),modulo SMS, aeratori a batteria e "segreteria telefonica".
Ci tengo a sottolineare l'utilità della segreteria telefonica (idea carpita e rubata da
emio in uno dei suoi interventi

) perchè consiste nella vera prova del nove: ossia quando temi che il modulo SMS possa aver avuto un blocco o terminato il credito, oppure ti sei dimenticato il cellulare a casa o ti si è scaricata la batteria sul cellulare o ancora hai il cellulare di un altro ma non ti ricordi il numero della vasca per poter interrogare il modulo, etc., puoi telefonare a costi 0 a casa e accertarti che almeno ci sia corrente. Secondo me è il primo "attrezzo di emergenza" da procurarsi, ancora prima dell'UPS. Sai quante volte durante i temporali mi ha evitato di tornare a casa per controllare... e quando senti la vocina che risponde.. sai che emozione!