Discussione: Cosa ne pensate?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2009, 02:00   #2
aqqa
Ciclide

L'avatar di aqqa

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in attesa di risposte più complete e autorevoli, solo alcune osservazioni:

la popolazione non è proprio azzeccatissima...in particolare scalari e caridine insieme... che tipo di caridine? il pleco, se non erro, diventa bello grande e i suoi passaggi in vasca sono piuttosto burrascosi in 100 litri piantumati...
i brachidanio sono (a mio avviso) troppo vivaci, e 1 cory da solo non lo metterei.
Comunque ho visto di peggio

55 watt attuali (se sono t5) su una vasca da 100 litri (se sono lordi), per le piante che hai elencato, mi SEMBRANO sufficienti. Solo che 10.000 kelvin favoriscono le alghe...io sostituirei quella con una da 6.500 k. Se vuoi comunque aggiungere una lampada, magari con quella da 10.000 puoi farci solo il picco, un paio di ore...

PS. i costi delle lampade commerciali (philips, osram etc si aggira attorno a 5-6 euro... l'anno... non mi pare tanto)
aqqa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11559 seconds with 13 queries