Ciao a tutti volevo riprendere il post precedente , io lo provato sto ferlixit e devo dire che funziona veramente. Bisogna secondo me andare per gradi io do' una fiala alla settimana in 110 L , il giornao che lo inserisco metto prima 1/2 fiale e dopo qualche ora l'altra mezza, aggiungo inoltre giornalmente K2SO4 in ragione di 9,6 ppm ( 30 ml )(una soluzione di 75 gr/1000 ml ovvero 1 ml 0,31 ppm), e 12 gocce di PMDD + 2 ML di microelementi ( 15 mg/500 ml ). Ho il test del ferro e da 2 settimane a questa parte ho appurato che il valore di ferro in vasca oscilla da 0,1 - 0,25 mg/L ,direi l'ideale per la crescita delle piante. Coltivo Criptocoryne diverse varieta', Cabomba, Bacopa, Anubias var. nana, un bulbo di Lotus Red Tiger che sta gettando le foglie, Spathaphillum Wallisi ( era quasi morto....) , Vallisneria Gigantea e Spiralis, Microsorium. Concimo inoltre con Co2 (metodo zucchero lievito) 20/ 30 bolle minuto. illuminazione 2 neon 18W l'uno; davanti philips TLD 965, dietro Dennerle Trocal special plant. a breve postero' delle immagini delle piante, nel frattempo sbizzarritevi, consigli critiche, a voi la parola , grazie a tutti.
|