|
Originariamente inviata da Labidolove
|
Sì, i valori sono più o meno quelli indicati nel profilo, l'ultima volta li ho presi prima dell'ultimo cambio, settimana scorsa, ed erano in regola. PH e GH bassi, dici? Oddio può essere, come posso alzarli?
|
Se li alzi poi saranno errati per i Botia e siamo sempre lì
|
Originariamente inviata da Labidolove
|
Avevo appena somministrato il granulare per ciclidi della JBL e qualche scaglia di liofilizzato della Tetra, cerco sempre di variare e mixare parecchio per dare varietà alla loro dieta.
Davvero resta inspiegabile...un attimo prima se la sguazzava, e quello dopo se ne stava capovolta a fondo vasca
|
Bhè allora l'occlusione diventa secondo me la causa più probabile.
Questi ciclidi , ripeto sono molto soggetti ad occlusioni e bloat e sicuramente mangime granulare non aiuta ,
saprai di sicuro che i labido come altri ciclidi del malawi hanno un complesso sistema digestivo , differente da altri pesci tropicali "pensato" per assimilare in maniera TOTALE tutte le sostanze che si trovano nella loro dieta prettamente vegetale, se non fosse così morirebbero di stenti vista la quasi totale mancanza di cibi "rossi" più proteici.
Secondo me l'ha ucciso un'occlusione fulminea causata dal granulare, magari non è così, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.
Ti consiglio di dare comunque una spruzzatina di toxivec dopo un cambio parziale e somministra ai tuoi labido solo mangimi a scaglie, uno vegetale e uno più proteico , tropical fa degli ottimi mangimi per i "nostri" pesci.
Ciao