Ringrazio tuti per le risposte!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Credo di avere un'idea a metà fra quella di
Maiden e
druido.bianco, e se l'opinione per la CO2 resta quella dell'Askoll come dice
dottore, avete tutti un pò di ragione
Immaginavo che la CO2 fosse quasi indispensabile per far scendere il pH fino a livelli di 6-6,5 come ho intenzione...Forse con un quintale di torba ce la farei (?) ma l'acqua troppo scura a me non piace, ho visto altri acquari così e secondo me un'acqua non dico limpida ma quasi esalta meglio i colori (senza sparare in testa ai poveri discus 1000W di neon). L'acqua è già mooolto ambrata per via dei legni, anche se col tempo e con i cambi lo sarà meno (per fortuna), in ogni caso UN PO' ambrata l'acqua non mi dispiace e rende tutto più naturale. Per le informazioni sull'acquario e sulle piante potete vedere la galleria e c'è scritto tutto

Comunque l'acquario ha 230 litri lordi. Ho scelto tutte le piante con criterio, in modo che non patissero la bassa luminosità e non soffrissero troppo le alte temperature. Poi, secondo me fra 28 e 29° non è che cambi la vita, in più sarò costretto a tenere 29

° anche senza riscaldamento per almeno 3 mesi durante il periodo estivo

Per quanto riguarda l'illuminazione vedendo un pò in giro ho visto altri con watt comparabili ai miei...certo è che per il momento piante come la hygrophila polysperma, a crescita veloce in teoria, sono tali e quali a quando le ho prese

Io sarei per aumentare un pò la luce, raggiungere 90

W vs i 60 attuali...+ un buon riflettore