Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2009, 11:17   #7
druido.bianco
Ciclide

Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Maiden che ph ha l'acqua ad osmosi?

se agginnge un neon 39w come dice non dovrebbe essere troppo basso...quanti litri è il cayman 110, 200?

non credo che con i discus tu non possa dedicarti seriamente alle painte per via della temperatura. Io sto pesando di aggiungere dei discus al mio acquario (che è bello piantumato!) già la temperatura è a 28° e nessuna pianta ne ha risentito, neanche la glossostigma che ha come temperatura massima consigliata 26° (per la glosso il discorso è un'altro, ho poca luce e sto facendo un'esperimento...ma certo la pemperatura finora non gli ha impedito di crescere verde e sana)

con 28° puoi dedicarti a quasi tutte le crypto (di sicuro la wendtii brown e green ma io tengo anche la parvula senza problemi), microrum di tutti i tipi, e fin qui neanche la luce è un problema, aubias nane, madre, petit , come sopra, poi da me testate anche la ludwigia arcuata, hygrophila corymbosa, eleocharis acicularis, egeria densa, rotala rotundifolia, e un'altra rotala di cui non ho mai saputo il nome. tutte queste a 28° non hanno mai dato segni di sofferenza, per non parlare del muschio di java. Ai voja se il plantacquario è compatibile coi discus, e non ho citato le infinite varietà di echinodorus...certo che senza co2 non si va lontano.

Fontego, decidi tu per i discus puoi fare anche l'allestimento solo coi legni, poi sarà più complicato tenere sotto controllo i nitrati...Io la co2 la metterei perchè è solo una spesa iniziale, poi la ricarica della ricaricabile costa 5 euro, e la carichi una volta ogni anno-anno e mezzo

Page generated in 0,09945 seconds with 13 queries