|
Quote:
|
per il pratino c'è poco da fare...0,5 w/l (lordi) non sono molti e senza Co2 nn si va da nessuna parte...
|
non sono d'accordo...nella vasca dei discus che ho adesso ho tenuto la parvula fino a ieri si può dire....poi l'ho sradicata perchè mi aveva rotto le palle...

...
conta che in vasca ho 78W su una vasca di 250l....e la CO2 non l'ha mai vista...
|
Quote:
|
e poi: possibile che la mia vasca sia già matura??? son passate due settimane esatte e di No2 (che fino a sabato erano a 2mg/l) non c'è più traccia! (test a reagente liquido Ottavi) che faccio?? mi fido??
|
fai anche i nitrati...però se già i nitriti sono a 0 io penso che sia matura....e due settimane che gira non due giorni...

...per sicurezza però rifai i test...
|
Quote:
|
un'altra cosa: volevo metter su una vaschetta (circa una 20 di lt) per l'accrescimento degli avannotti. Non userò fondo. Pompa-filtro di quelle che a vederle fanno un po schifetto...ma per qualche decina di bestioline di 3-4 mm può andare bene...no? E poi la luce ce la devo mettere per forza? se non metto piante nella vaschetta (o al massimo un'anubias nana) posso evitare di mettere la luce?
|
magari mettici uno o due led...tanto per mantenere i ritmi circadiani...unfiltro, un termoriscaldatore e basta....secondo me..