Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2009, 02:10   #1
jetlover
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Helpino per neofita! please! :)

Ciao.
Ho da poco avviato un acquarietto di 25 litri, ho aspettato un mesotto per la maturazione del filtro, e dopo aver fatto l'analisi e riscontrato dati positivi, mi son dedicato all'acquisto dei pesci.

2 guppy (m & f)
1 corydoras
....e un'altro pesciolino minuscolo alghivoro che si attacca al vetro...credo sia un "Gyrinocheilus"....non mi ricordo più il nome.

Ho chiesto al negoziante dei pescetti piccoli piccoli, in modo da partire con tutta tranquillità.
Ho messo la busta di plastica nell'acquario, e dopo un pò ci ho aggiunto un pò d'acqua del mio acquario, e alla fine tutti sono usciti e si sono messi all'opera!
I 2 guppy nuotano allegri e scattanti, mentre i 2 pulitori si sono messi già all'opera mangiucchiando qua e là.

Ecco l'analisi dell'acqua:
PH: 8
GH: 16*
KH: 11*
No2: 0 mg
No3: 0 mg

(gradi tedeschi)

Le piante...
..ho una Vallisneria e un'altra piantina piccola che comprai all'ipermercato per pochi spiccioli.... il nome nn lo sò!
Filtro a zainetto con pompa da 180lt\h, aeratore, torba, ghiaietto e neon da 13 watt.
Il mangime è JBL, tutto vegetale.

Le mie domane sono le seguenti:

-Il filtro è composto da cannolicchi, lana e sopra spugna. La lana è diventata marrone, e la spugna la sta seguendo.....codsa faccio?.....cambio lana e spugn e metto nuovi?

-Ho sifonato piu volte il fondo,ma alla fine nell'acqua galeggano sempre minuscole particelle....come faccio a rendere l'acqua limpida come quella dell'acquario del negozio?

-Ogni quanto tempo devo sostituire parte dell'acqua dell'acquario?

Se avete altre dritte da darmi non esitate....sono tutto orecchi!

CIAO A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO!!!

P.S.= a breve posterò delle immagini!
jetlover non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14956 seconds with 15 queries