Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2009, 00:27   #36
dado.88
Ciclide

L'avatar di dado.88

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate l'assenza, sono pertito per il WE

allora...c'è qualche punto che non mi è chiaro:
Quote:
tricho sono asiatici....in mezzo ai poecilidi??e poi non sono gran che compatibili come valori dell'acqua
Quote:
oppure tricho (3), branchetto di rasbore (10) (o microrasbore, le galaxy ad esempio sono stupenderrime!!!) e qualche panjo(4)
Ma sulle sche di AP c'è scritto che i tricho prediligono acque dure e alcaline (come i poecilidi, sostanzialmente)... non so più che pensare! datemi qualche lume...

Quote:
Io come druido.bianco penso che per una vasca di poecilidi vadano bene gli Aeneus, ma anche i Paleatus...
ghiottolina, esattamente. Vi ripeto che personalmente nella mia ex vasca di comunità (acqua moderatamente dura e ph 7,5)mi si sono spotaneamente riprodotti i cory...sarà stato un colpo di fortuna, chissà...ma significa che poi così male in quanto a valori non stavano...no?

Quanto al layout..
Quote:
l'unico mio consiglio è quello di mettere un praticello in primo piano a sinistra...tipo la tenellus o la parvula...poi io aggiungerei anche del muschio sul legno in centro...sembra troppo "comprato"... ...
roby91, hai davvero ragione...sistemerò quella radice quando si deciderà a stare giù...per ora è fissata al fondo con una strana molla di acciaio inox (non so neanche io come ho fatto me stava a mandà al manicomio.. ) appena sarà ben imbevuta vi fisserò le potature del Xmas moss che ho anche sull'altra...purtroppo invece, per il pratino c'è poco da fare...0,5 w/l (lordi) non sono molti e senza Co2 nn si va da nessuna parte...
lo sfondo nero lo prendo appena trovo un cartoncino delle dimensioni giuste...non mi va di fare art-attack che poi viene furi uno schifo

e poi: possibile che la mia vasca sia già matura??? son passate due settimane esatte e di No2 (che fino a sabato erano a 2mg/l) non c'è più traccia! -05 (test a reagente liquido Ottavi) che faccio?? mi fido??

un'altra cosa: volevo metter su una vaschetta (circa una 20 di lt) per l'accrescimento degli avannotti. Non userò fondo. Pompa-filtro di quelle che a vederle fanno un po schifetto...ma per qualche decina di bestioline di 3-4 mm può andare bene...no? E poi la luce ce la devo mettere per forza? se non metto piante nella vaschetta (o al massimo un'anubias nana) posso evitare di mettere la luce?

grazie a tutti per la vostra pazienza e disponibilità

Gruppo Romano
dado.88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08973 seconds with 13 queries