Discussione: STERNOTHERUS ODORATUS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2009, 23:35   #2
Tropicalia Firenze
Pesce rosso

Città: Firenze
Azienda: Tropicalia s.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
le cose importanti sono dimensione vasca, filtraggio e illuminazione. La vasca può essere di dimensioni ridotte visto che la sternotherus è una tartaruga acquatica che rimane abbastanza piccola, per una tartaruga più meno 60x30 può andare bene. Il filtro deve essere sovradimensionato, le tartarughe sporcano tantissimo, bisogna fare molta attenzione alla pulizia del fondo. Per l'illuminazione occorrerà mettere uno spot riscaldante, oppure puoi usare un termostato in modo da tenere l'acqua a circa 23/25, e in più ci vorrà una lampada che emetta raggi uva o uvb. Direttamente sotto la lampada devi creare un'isola, con un legno, del sughero ecc, e devi creare anche un nascondiglio sotto l'acqua, le sternotherus stanno spesso nascoste sott'acqua, soprattutto quando sono a caccia. Il fondo lo preferirebbero sabbioso, ma risulta difficile da pulire, quindi meglio magari una ghiaia fine da smuovere e sifonare più facilmente. E poi potresti provare con qualche pianta, a volte capita che non le mangino, sono prettamente carnivore, ma ripeto che dipende dalla tartaruga.
www.tropicaliaonline.it
info@tropicaliaonline.it
Tropicalia Firenze non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08447 seconds with 13 queries