|
Ciao, ti rispondo perchè ho notato la domanda e poi ho letto i valori dell'acqua che sono alti, poco meno dei miei e quindi necessito pure io di tagliare l'acqua con l'osmosi.
Secondo me dovresti pazientemente fare cambi d'acqua da 10 litri con sola acqua di rubinetto, dato che i valori tendono a variare col tempo (almeno a me il KH ci ha messo un mese prima di alzarsi e stabilizzarsi per stabilizzare a sua volta il PH)...
Magari quando fai il cambia aspetta 2-3 ore prima di fare il test cosi che tutto si riassetti , poi misuri e vedi se cè ancora bisogno. In questo modo vai per gradi (anche se la procedura è noiosa, che poi dipende da come uno si organizza per i cambi d'acqua) cosi da tenere monitorato tutto.
L'acqua gialla sono sicuramente i legni, non dirlo a me che anche io li ho messi in immersione per 1 giorno, poi bolliti 1 ora, e poi in immersione anche per 1 giorno in catino....li ho inseriti (dopo 3 giorni) e tutta l'acqua è diventata gialla!!! Comunque magari metti un sachettino di carbone attivo e vedrai che in una settimana sarà di una limpidezza impeccabile!!! Comunque, a parte la botta estetica, il giallo non fa assolutamente male, anzi è il contrario e molti inseriscono torba per ingiallire apposta e ricreare certi habitat.ciao
|