Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2009, 10:21   #2
Vutix
Imperator
 
L'avatar di Vutix
 
Registrato: Oct 2006
Città: Turin
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.070
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
AndreaPal,
Quote:
La vasca è un 120x40x50 ossia 240 litri lordi con una trentina di kg di rocce vive (lo so che sono un pò poche ma le finanze sono quelle che sono.. ho intenzione di implementarle appena possibile)
le rocce prima le metti meglio è, in quanto all'inserimento di altre rocce si innescherà inevitabilmente un altra maturazione
Quote:
L'illuminazione è affidata a 4 lampade T5 da 54W (due bianche e due attiniche) su plafoniera sospesa
Lo schiumatoio è un prizm 400 (anche qui ho letto che non è il massimo ma era quello che mi potevo permettere al momento.. cmq mi pare che schiumi abbastanza bene)
In più è presente un filtro esterno pratiko400 (spugne, cannolicchi e carbone, portata 900 l/h) e una pompa di movimento da 2000l/h
come illuminazione sei al limite per allevare coralli molli, non andrei a mettere duri...lo skimmer per valutare come schiuma devi effettuare dei test. po4 devono essere a zero o quasi(misurati con fotometro chiaramente), no2 e no3 a zero.se hai un filtro biologico vedrai che no2 e no3 difficilmente saranno assenti...il mio consiglio è quello di rimuovere il filtro biologico e piuttosto tenere il pratiko solo per inserire resine o carboni

Quote:
oltre a rimpiazzare con acqua dolce quella che evapora (parecchia a dire il vero)
sarebbe meglio costruirsi un osmoregolatore, ci somno molti progettini fai da te

Quote:
I valori dell'acqua sono buoni, nitriti, nitrati, PH, KH tutto ok
inserisci i valori e dicci con che test gli hai misurati
Quote:
Oltre alla correzione di eventuali errori commessi volevo chiedervi, essendo un neofita, se è necessario o consigliabile usare altri integratori in aggiunta ai cambi d'acqua. oggi in negozio ho visto 8000 flaconi di magnesio, calcio, iodio ecc. ecc. e sinceramente mi sono trovato un pò spaesato. stesso dicasi per i prodotti per coralli come il coral vite e simili.
Insomma.. sono necessari? consigliabili? e se si, quali prendere?
per ora direi che non è il caso di aggiungere oligoelementi, sono sufficienti i cambi...per quanto riguarda l'alimentazione alimenterei solamente gli anemoni in modo diretto, i coralli mangiano la cacca dei pesci
Vutix non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13805 seconds with 14 queries