|
|
Originariamente inviata da jaquen
|
|
|
Originariamente inviata da nanni87
|
comunque non so se sia una mia mental pips o altro ma in caso di isolamento degli avannotti sia che si tratti di sala parto sia che si tratti di vasca d'accrescimento non vedo di buon occhio l'inserimento del muschio.
Credo che s'inzozzi troppo.
Io preferisco di gran lunga l'inserimento di una piantina tipo anubias o microsorium in vasche d'accrescimento
|
Ad essere onesto non ci avevo pensato, forse perchè dandogli da mangiare con la siringa non ci si ferma molta roba e un pò di microfauna si forma, ma ammetto che la tua potrebbe essere più di una mental pip...
|
nella vaschetta d'accrescimento di un mio amico(praticamente sto sempre a casa sua) si è verificato questo fenomeno qui.tuttavia a breve sposteremo il tutto in un altra vaschetta piu grande e senza muschio e vedremo un po.
io al momento ho una vaschetta d'accrescimento con solo uno strato di ghiaino nero e un tronco finto per dare un minimo riparo ai pesci.
e del ceratophillum in superficie che aiuta nell smaltimento degli no3.
|
|
Originariamente inviata da jaquen
|
|
|
Originariamente inviata da nanni87
|
|
mentre circa le sale parto preferisco non inserire nulla e posizionare per quanto possibile la sala parto in ombra e in corrisondenza dell'uscita del filtro in modo che dalle fessure entri acqua appena filtrata.
|
Qui siamo allineati: sa saletta è nell'angolo più buio e l'acqua appena filtrata entra dal lato destro.
Ora spero che crescano, mi ci sono affezionato troppo!!
|

te lo auguro i sono nella stessa situazione con gli scalari anche se sto cercando di accrescerli affidando le loro cure ai genitori