Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2009, 23:24   #58
dago1069
Pesce rosso

L'avatar di dago1069

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dago1069
Originariamente inviata da Sago1985
La dose è unica, quindi una sola volta e poi copri la vasca.. il cibo gle lo puoi dare,ma senza accendere le luci. Basta che scopri un minuto la vasca aspetti che abbiano finito tutto e ricopri.. Ti conviene cominciare adesso e posticipare il cambio di un giorno, e magari per un paio di settimane fai un cambio settimanale (20%) invece che bisettimanale..
Sago1985,come da tuo consiglio questa sera (dopo il termine del fotoperiodo) inserisco i 42 ml di acqua ossigenata (140l netti). Poi sino a domenica "eclisse di sole". Non mancherò di postare il risultato (anche a distanza di qualche settimana). Grazie ancora e speriamo bene.
Come promesso comunico il risultato dell'intervento "anti cianobatteri": dopo aver inserito in vasca 42 ml di acqua ossigenata, seguiti da 72 ore di buio completo (copertura superiore e oscuramento vetri) il risultato questa mattina è stato quantomai soddisfacente . I cianobatteri sono spariti completamente sia da tutte le foglie che ne erano coperte sia dalla superfice del fondo (anche se in verità non ve ne erano molti)!! Ora anche l'acqua non presenta più il classico odore di muffa .
Rimane qualche cosa tra il vetro e il ghiaino a 4-5 centimentri di profondità. Ho provveduto a togliere quanto più possibile tramite la sifonatura effettuata per il cambio d'acqua. I pesci non denotano nessun cambiamento di comportamento. Per ora tutto ok quindi. Posterò più avanti se vi saranno ricadute... -28

Page generated in 0,11158 seconds with 13 queries